La scuola per formazione insegnanti Yoga Integrated Method dell’ ISTITUTO YOGA INTEGRATO a.s.d. è certificata e riconosciuta da YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL, e da CSEN – CONI.
I diplomi sono validi e riconosciuti a livello internazionale.
La nostra formazione per diventare insegnante di yoga (RYT 500 PLUS ADVANCED DIPLOMA) consente all’allievo di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze, e maggiormente in linea con gli sbocchi professionali verso i quali intende orientarsi. Offre inoltre, la possibilità di aggiungere al livello minimo della certificazione di base in qualsiasi momento, i master successivi di 100 ore ciascuno.
Con il primo livello di certificazione RYT 250 PLUS LEVEL 1 ADVANCED si ottiene l’abilitazione al titolo di ISTRUTTORE. Ciò consentirà di iniziare l’insegnamento dello Yoga a livello generale.
Con il raggiungimento del livello RYT 500 PLUS ADVANCED DIPLOMA attraverso i Master, si consegue il titolo di INSEGNANTE.
Ogni Master prevede un certificato che consentirà di proporre progetti formativi negli ambiti specifici di riferimento del Master.
YIM PER ANZIANI. Consentirà di proporsi con progettualità mirate ad associazioni della terza età, progetti nelle strutture residenziali, servizi sociali delle amministrazioni comunali, e al mondo dell’anziano in generale.
YIM PER LO SPORT. Fornisce le competenze necessarie per applicare lo Yoga ad ogni disciplina sportiva sia amatoriale che a livello professionale.
YIM PER MUSICISTI. L’allievo in possesso di questo master sarà in grado di realizzare progetti formativi da proporre nei conservatori musicali, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale e a tutte le associazioni che formano musicisti di ogni età.
YIM PER LA DISABILITA’. Questo master fornisce le linee guida di base e le competenze per realizzare progetti a breve o a lungo termine nel mondo della disabilità: associazioni, cooperative sociali, residenze assistite.
YIM PER WELFARE LAVORO. Nel mondo della produzione artigianale ed industriale sempre di più si rende necessario ed utile attivare progetti che aumentino il Benessere Produttivo. Questo master permetterà all’allievo di proporsi al mondo del lavoro ed alle aziende come/in qualità di formatore su temi di gestione dello stress, igiene posturale e prevenzione dei danni causati dalla Sindrome da burnout.
Sia il percorso base che i Master prevedono percorsi formativi di alta qualità con rigorose valutazioni durante l’intero percorso di apprendimento, attraverso elaborati di tesi, esame teorico e prove dimostrative pratiche. Il processo valutativo garantisce un alto livello di preparazione e competenza che andranno poi ad operare con professionalità nel settore.